Previsioni traffico e meteo 16-18 dicembre 2016

Le previsioni di traffico e meteo per il weekend dal 16 al 18 dicembre 2016, in attesa delle festività natalizie e di fine anno

Le previsioni traffico e meteo del weekend sono di un traffico regolare sulla nostra rete di strade ed autostrade, prima delle partenze delle prossime settimane per Natale e Capodanno. Ci potrebbe essere ancora qualche coda sul Brennero, per l’ultimo weekend di acquisti ai mercatini natalizi, soprattutto domenica nel pomeriggio per i rientri, mentre per il resto non dovrebbero esserci grossi problemi.

Resta comunque attivo il blocco dei mezzi pesanti nella giornata di domenica, quando i camion non potranno circolare in autostrada dalle 9 alle 22. Il meteo sarà sereno o poco nuvoloso sull’intera penisola per tutto il weekend, c’è da fare un po’ di attenzione alle nebbie sulle pianure del Nord, in particolare nella giornata di domenica, ma non serviranno gli ombrelli nel fine settimana.

Anche le temperature resteranno costanti e potranno avvicinarsi ai dieci gradi come massima anche al Nord, mentre su Sicilia e Sardegna varcheranno anche la soglia dei 15°C. Il meteo è destinato a peggiorare nel corso della prossima settimana, con l’arrivo di Sirte, che porterà un po’ di maltempo soprattutto al Centro-Sud, con piogge e nevicate anche a quote basse.

  • shares
  • Mail