Targa System: oltre 480 auto senza assicurazione a Reggio Emilia

Il Targa System ha scovato oltre 480 auto senza assicurazione a Reggio Emilia, portando al sequestro dei veicoli

polizia stradale bra

Il Targa System è uno dei più recenti strumenti messi a disposizione delle forze dell’ordine per fermare le auto non in regola ed è anche uno dei più efficaci. Gli ultimi dati arrivano da Reggio Emilia, dove le vetture senza assicurazione sono una delle piaghe della città: nel 2016 (dati ancora incompleti, aspettando la fine dell’anno) ben 481 veicoli sono stati sequestrati dalla polizia municipale.

Come riportato dalla Gazzetta di Reggio, erano tutti privi di assicurazione e, molti di essi, erano anche senza regolare revisione. Oltre 300 (307 per la precisione) sono stati intercettati mentre percorrevano le vie della città emiliana, mentre i restanti 174 sono stati individuati mentre le vetture erano parcheggiate sul suolo pubblico e, dunque, obbligate ad avere regolare assicurazione.

Le sanzioni sono aumentate del 20% rispetto al 2015 e Reggio Emilia non è certo l’unico caso, dove il Targa System ha colpito severamente. A Prato pochi giorni fa sono state fatte multe per 4.500 euro in quattro ore, mentre lo scorso anno a Pistoia erano state smascherate 11 auto senza assicurazione in tre ore. In totale, si stima che in Italia ci siano circa 4 milioni di veicoli copertura assicurativa: con la diffusione del Targa System, sfuggire ai controlli sarà molto più difficile.

  • shares
  • Mail