Ciclisti contromano in tangenziale [Video]

Due ciclisti sono stati filmati in tangenziale contromano, ecco il video.

A Pavia due uomini in bicicletta si sono immessi contromanto in tangenziale. Se ciò non bastasse, in questo periodo la zona del pavese è spesso caratterizzata da nebbia estremamente fitta. Questo comportamento estremamente pericoloso è stato documentato da un automobilista, Maurizio Soldati, che ha realizzato un video dell'accaduto tramite la dash cam montata sulla propria automobile.

Nel filmato si può vedere come dal nulla sbuchino due persone in bicicletta. La prima contromano sulla parte sinistra della corsia vicino al guard rail che divide la tangenziale tra i due sensi di marcia. La seconda è invece ferma vicino allo spartitraffico che divide la tangenziale da un'uscita.

Proprio quest'ultima ha costretto un automobilista a schivarla, facendogli perdere l'uscita. Nella concitazione l'auto ha pure effettuato un'altra prericolosa manovra, lasciando la corsia di sinistra per poi infilarsi nell'uscita in prossimità dello spartitraffico.

I residenti della zona lamentano da tempo la presenza di persone in bicicletta sulla Tangenziale Nord di Pavia e in altre zone riservate alla circolazione di mezzi a motore. Oltre a questo i protagonisti del video sono vestiti di scuro e non hanno nemmeno una luce di segnalazione: un chiaro segno di incoscienza e non curanza di questi ciclisti.

  • shares
  • Mail