Uber: auto autonoma passa col rosso, ma... [Video]

Un video su YouTube mostra una vettura Uber transitare con il rosso, ma per la società è un "errore umano"

Uber - In questi giorni si sta parlando molto di auto a guida autonoma e di Uber, per la decisione della società californiana di lanciare il suo programma di self driving car a San Francisco, dopo il primo ‘esperimento’ attivo da qualche mese a Pittsburgh. Un’idea che non è piaciuta al ministero dei trasporti della California, che ha intimato alla società di fermarsi, altrimenti avvierà un’azione legale.

A creare ancora più discussione, c’è un video pubblicato su YouTube, in cui si vede una vettura Uber a guida autonoma attraversare un passaggio pedonale con il semaforo evidentemente rosso, anche se in quel momento non stava transitando nessuno sulle strisce. Subito sono montate le polemiche in rete, ma la società californiana ha fatto sapere che si è trattato di un errore umano.

Questo incidente è stato causato da un errore umano - le parole di un portavoce di Uber a Buzzfeed - Questo è il motivo per cui crediamo molto nella possibilità di rendere le strade più sicure, con le nostre auto a guida autonoma. Questo veicolo non è parte del progetto e non stava trasportando alcun cliente. Il conducente dell’auto è stato sospeso, mentre continuano le indagini”.

  • shares
  • Mail