Quattro Volkswagen e-up! consegnate alla Polizia

Volkswagen ha consegnato quattro Up elettriche alla Questura di Roma nella splendida cornice di Piazza di Spagna.

4 Volkswagen e-up! con motore elettrico sono state consegnate all Polizia davanti alla splendida ed appena restaurata scalinata di Trinità dei Monti. Saranno destinate ad operazioni di pattugliamento del centro storico, con possibilità di coprire anche le vaste aree pedonali presenti nell'area rispettando l'ambiente.

Le 4 Volkwagen e-up! consegnate dall'AD di Volkswagen Group Italia Massimo Nordio al Questore di Roma Nicolò Marcello D'Angelo, saranno infatti distribuite nei 3 Commissariati preposti al controllo del centro: Trevi-Campo Marzio, Borgo e Celio. Due unità saranno quindi impiegate in zona Via del Corso - Fontana di Trevi, una in zona Colosseo ed una in zona San Pietro.

Con il suo motore da 60 Kw e 160 chilometri di autonomia la e-up! rappresenta la soluzione ideale per il pattugliamento in zone ad alta densità turistica e commerciale dove il controllo capillare e la velocità di intervento sono essenziali nel lavoro delle forze dell'ordine.

Con le Volkswagen e-up! si rinnova un sodalizio tra il Gruppo Volkswagen e la Polizia di Stato che ha visto dal 2015 ben 1800 vetture consegnate tra Seat Leon, Skoda Octavia e Volkswagen Passat;  grazie alla presenza delle city car elettriche nelle aree turistiche viene invece rimarcato il concetto di prossimità e vicinanza tra la gente e la Polizia di Stato, con un occhio di riguardo per l'ambiente.

  • shares
  • Mail