Dalla Brisk una Fabia da 500 cavalli

Mai dare anabolizanti ad una tranquilla vettura da famiglia, i risultati potrebbero sorprendervi… Cercando forse di confutare questa teoria, la ceca Spark ha contattato quanto di meglio ci fosse all’interno del mondo dei rally: dalla collaborazione con la Prodrive è nata una Fabia decisamente esplosiva. Il corpo vettura viene profondamente modificato, soprattutto nella coda, mentre



Mai dare anabolizanti ad una tranquilla vettura da famiglia, i risultati potrebbero sorprendervi…
Cercando forse di confutare questa teoria, la ceca Spark ha contattato quanto di meglio ci fosse all’interno del mondo dei rally: dalla collaborazione con la Prodrive è nata una Fabia decisamente esplosiva.
Il corpo vettura viene profondamente modificato, soprattutto nella coda, mentre il trattamento riservato al 2.0 TFSI di origine VW lascia basiti: se pensate che i 265 cavalli sviluppati da questo motore sulla S3 siano tanti (siamo sempre nell’ordine dei 132 litro), non continuate a leggere.
Grazie probabilmente a qualche strana formula magica (come spiegarlo altrimenti…) i cavalli salgono a quota 500, mentre le prestazioni paiono impensabili per una Skoda: 0-100 in appena 2.7 secondi.

I rapporti saranno corti a più non posso, però la spinta, o meglio, il calcio di questo turbo deve essere veramente spezza schiena.


brisk fabia

Via | Carscoop

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →