Da Lara Croft a Super Mario, l'auto giusta per ogni videogame

Il concessionario britannico carwow non le manda a dire: ha la vettura giusta per chiunque, anche se abita in una console

Operazione simpatia, e molta strategia, Il britannico carwow.co.uk è sicuramente il più ambizioso dei concessionari d'auto britannici. Il motto è semplice, riuscire a trovare la vettura giusta letteralmente per chiunque, perfino per i protagonisti di un videogioco. Ai grafici dell'azienda è riuscito bene il compito di rendere l'idea.

Il modello giusto in listino per le esigenze di tutti i grandi nomi dei videogames. Ognuno con le sue missioni da compiere, come Super Mario, a cui viene consigliata una leggerissima Bac Mono da 305 Cv, perfino meglio dei kart per cui si è fatto conoscere sugli schermi. Al Il suo vecchio rivale Donkey Kong viene consigliata invece una Toyota Land Cruiser, la regina indiscussa della giungla.

Più impegnativa la proposta per Lara Croft, per la quale era scontata una vettura a trazione integrale per affrontare le foreste peruviane. Il look britannico della Land Rover Evoque Cabrio si sposa bene con un equipaggiamento da Tomb Raider: artiglieria pesante e spazio per antichi tesori..

Divertentissimo l' usato sicuro Volvo 240 e il suo design a scatole che ricorda da vicino i blocchi di Tetris. Spassosa poi la scelta della Smart ForTwo come protagonista di Space Invaders, mentre a Pac-Man tocca la vettura che più di tutte sembra uscita dai labirinti popolati di fantasmi: una Volkswagen Beatle gialla.

La leggenda di Zelda? Snob come una Mini. Per Gordon Freeman, il protagonista di Half-Life, è pronta una Audi Q2, mentre i designer di carwow.co.uk non hanno faticato a rincorrere i piloti di Wipeout. L'auto da corsa più futuristica degli ultimi anni era venuta in mente a Nissan con al sua DeltaWing, in gara a Le Mans nel 2012.

  • shares
  • Mail