Le nuove MG costruite in Russia ?

Il Gruppo cinese Nanjing, dopo aver acquisito il marchio MG, ha iniziato a produrre di nuovo la sportiva TF per il mercato interno. Inoltre è allo studio un modello inedito per il 2009, che potrebbe servire anche per aumentare le proprie quote sul mercato Europeo. Proprio nell’ottima di un attacco al nostro mercato, i cinesi

di Ruggeri


Il Gruppo cinese Nanjing, dopo aver acquisito il marchio MG, ha iniziato a produrre di nuovo la sportiva TF per il mercato interno. Inoltre è allo studio un modello inedito per il 2009, che potrebbe servire anche per aumentare le proprie quote sul mercato Europeo. Proprio nell’ottima di un attacco al nostro mercato, i cinesi hanno recentemente visitato gli stabilimento russi della ZAO Avtotor. L’accordo preliminare prevede la costruzione di circa 25.000 esemplari annui, proprio per l’esportazione sul mercato Europeo. La notizia, ovviamente, lascia pochissime speranze per gli stabilimenti e gli operai della storica sede inglese di Longbridge, apparentemente salvata proprio dall’arrivo dei Cinesi a difesa del marchio, ormai allo sbando.

Via | Chinacartimes.com

Ultime notizie su Spider

Spider novità: le auto con carrozzeria decapottabile a due posti, di impronta sportiva. Autoblog t'informa a 360 gradi con le novità, i modelli, le prove su strada, le schede tecniche, le foto e i video di queste macchine da sogno.

Tutto su Spider →