Previsioni traffico e meteo Immacolata 2016

Tanti spostamenti in quest'ultimo ponte del 2016: le previsioni di traffico e meteo dal 7 all'11 dicembre

Previsioni traffico e meteo – Ultimo ponte del 2016, prima delle festività natalizie. Un weekend lungo iniziato già oggi per i milanesi (è Sant’Ambrogio, il patrono del capoluogo lombardo), che per il resto d’Italia inizierà domani con l’Immacolata. Dunque, previsto traffico molto intenso dalla serata di oggi e per la giornata di domani, soprattutto verso le stazioni sciistiche e sull’A22 del Brennero.

In Trentino ci sono molti dei mercatini natalizi più importanti e sarà quella una delle destinazioni più frequentate nel corso di questo ponte. Non dovrebbero esserci particolari problemi venerdì e sabato, mentre domenica sarà la giornata dei grandi rientri e, dunque, ci sarà il rischio di code soprattutto nel pomeriggio, ma già dalla mattinata è previsto traffico intenso, in particolare, nel Nord Italia.

Per favorire gli spostamenti, sia giovedì 8 che domenica 11 ci sarà il blocco dei mezzi pesanti sulle nostre autostrade, dalle ore 9 alle 22. Chi andrà in villeggiatura, sarà accolto anche da un meteo buono su tutta l’Italia per tutti i giorni: qualche pioggia domenica sulla Toscana, ma per il resto cielo sereno o poco nuvoloso. Attenzione però alle nebbie, previste sulle pianure del Nord.

  • shares
  • Mail