Fiat: tutte le novità al Motor Show 2016 [Video]

Spazio a Tipo, sorpresa commerciale di successo, lusso raffinato con 500 Riva e voglia di personalizzazione con l'arrivo della linea Mopar

Tutte le sfumature di Fiat al Motorshow 2016. Il marchio principale del gruppo FCA affronta la rassegna di Bologna con novità che danno uno spessore diverso alla gamma e protagoniste perfino inaspettatamente premiate dal mercato . Sotto i riflettori il nuovo pick-up di Fiat Professional, il Fullback in versione MxGp 2016, che si può fregiare del prestigioso titolo di pick-up dell'anno 2017, esposto insieme alla moto di Cairoli, a rappresentare la sfida di Fiat nel settore.

Grande rilievo anche per la Tipo, successo commerciale in edizione tre volumi, hatchback e Wagon che hanno colpito nel segno per un rapporto qualità prezzo diventato a suo modo fenomeno di vendita nelle edizioni 1.4 benzina 95 Cv, 1.3 diesel 95 Cv e 1.6 diesel 120 Cv, abbinate al cambio manuale o Dct a doppia frizione.

Il mondo 500 è rappresentato dalla 500 Riva, punto di incontro delle tradizioni automobilistica e nautica made in Italy in una edizione mirata al lusso ricercato. Carrozzeria blu con tetto panoramico o capotte, cromature e cerchi da 16 pollici a venti razze costruiscono un look ispirato ai motoscafi italiani più celebri al mondo, citati anche da interni con finiture in legno di mogano verniciato a mano e intarsi in acero che accompagnano i sedili in pelle Poltrona Frau color avorio.

All'estremo opposto della galassia 500, lo stand Fiat ospita la versione S, edizione più dinamica in gamma con look dichiaratamente sportivo, mentre 500X e 500L si presentano con gli allestimenti Cross Plus e Trekking dedicati al tempo libero. Intrigante anche Fiat 124 Spider America, versione full optional in stile ed equipaggiamenti che preannuncia un ulteriore novità che collega il marchio italiano e gli States. Il Motorshow 2016 segna il debutto nel nostro paese della linea di accessori per la personalizzazione Mopar, un marchio ben noto oltre oceano finora e legato agli altri marchi del gruppo FGC, come Chrysler e Dodge, ma che a Bologna si presenta con elaborazioni sul tema Fiat 500X e Fullback.

  • shares
  • Mail