Rolls-Royce Cullinan: prime foto del SUV

Il Progetto Cullinan si mostra per la prima volta in alcune foto ufficiali

Domani il primo SUV Rolls-Royce della storia scenderà su strada per la prima volta. La casa inglese ha infatti comunicato che proprio domani inizieranno i test su strada della nuova Rolls-Royce Cullinan, il primo SUV mai prodotto da Rolls-Royce. Tutto sarà nuovo e appositamente creato per questa Sport Utility, a partire dal telaio fino ad arrivare al sistema di trazione integrale che, in futuro, potrebbe debuttare anche sul resto della gamma.

Il debutto è previsto per il 2018 con una piattaforma modulare che sarà condivisa anche con la nuova Rolls-Royce Phantom per poi arrivare anche sulle future generazioni delle vetture di Derby. Vista l'importanza di questo progetto Rolls-Royce ha intenzione di creare una vettura completa sotto ogni aspetto: comoda e veloce su strada ma anche ideale per l'offroad.

Prima di Natale i prototipi della Rolls-Royce Cullinan arriveranno al Circolo Polare Artico dove effettueranno i test ai rigidi climi del nord Europa. Successivamente nel 2017 i collaudatori andranno nel deserto per testare il SUV anche alle altissime temperature estive.

  • shares
  • Mail