Kia: primo teaser della nuova sportiva

La prima sportiva di Kia debutterà al Salone di Detroit 2017

Al Salone di Detroit 2017 ci saranno grosse novità per Kia. Il costruttore coreano ha infatti diramato un primo teaser ufficiale che mostra un’auto sportiva impegnata tra i cordoli del Nurburgring. Il video, decisamente breve, mostra alcuni particolari di un’automobile che oltrepassa i 240 chilomtri orari di velocità massima: potrebbe trattarsi della nuova sportiva Kia.

Quella che potrebbe prendere il nome di Kia GT sarà la prima vera sportiva del marchio coreano. Già nel 2011, al Salone di Francoforte, Kia presentò una concept car dalle caratteristiche estremamente sportive, la Kia GT Concept. Proprio questo modello è mostrato all’interno del sito internet creato per il countdown alla presentazione della nuova sportiva, www.thecurveahead.net.

Per il momento si sa veramente poco sulla nuova sportiva. La nuova Kia GT potrebbe debuttare in America per poi arrivare in Corea con il nome di Kia K8: ancora incerto un eventuale debutto in Europa. Le motorizzazioni saranno le più potenti della gamma Kia e si abbineranno, con tutta probabilità, alla trazione posteriore.

Ultime notizie su Kia

Kia viene fondata nel 1944 e nasce quale fabbrica specializzata nella costruzione di biciclette. I vertici della società coreana si orientano poi verso la produzione di moto e nel 1961 introdu [...]

Tutto su Kia →