Una BMW M4 per il campione del DTM

Marco Wittmann, campione del DTM, ha appena ritirato la sua nuova BMW M4

BMW ha realizzato una M4 completamente personalizzata per celebrare il secondo titolo successivo nel DTM, il campionato di touring tedesco, di Marco Wittmann. Il pilota è così andato al BMW Welt di Monaco a ritirare la sua BMW M4 verde interamente personalizzata con le componenti BMW M Performance.

Tantissimi particolari sono così in fibra di carbonio, a partire dall’estrattore posteriore fino ad arrivare all’alettone, alle componenti aerodinamiche del frontale ed agli interni. Wittmann si è così messo al volante di questa one off che è stata personalizzata anche dentro all’abitacolo dove, tra le altre cose, una striscia dello stesso verde della carrozzeria attraversa tutta la plancia.

Inalterato invece il comparto propulsivo. La BMW M4 di Marco Wittmann sfrutta lo stesso sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 431 cavalli e 550 Nm di tutte le BMW M4. Ad esso si abbina la trazione posteriore gestita da una trasmissione automatica.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →