Suzuki Splash: immagini ufficiali

A poche ore di distanza dalla diffusione delle immagini della Opel Agila, Suzuki fa altrettanto, togliendo il velo alla propria monovolume compatta, la Splash. Il desing è ispirato (ma neanche troppo…) a quello della Splash Concept, con tratti meno a scatoletta rispetto a quelli della vecchia Wagon R+: il frontale è grintoso (anche se troviamo



A poche ore di distanza dalla diffusione delle immagini della Opel Agila, Suzuki fa altrettanto, togliendo il velo alla propria monovolume compatta, la Splash.
Il desing è ispirato (ma neanche troppo…) a quello della Splash Concept, con tratti meno a scatoletta rispetto a quelli della vecchia Wagon R+: il frontale è grintoso (anche se troviamo che assomigli parecchio a quello della Grande Punto…), con un cofano molto corto, la linea del tetto è a cuneo e il posteriore si caratterizza per i due grandi fari. La piattaforma è invece condivisa con la Swift.
Per quanto concerne le dimensioni, basterà sapere che sono le stesse dell’Agila, quindi contenute ma non sacrificate: 3.74 metri di lunghezza, 1.68 di altezza e 1.59 in altezza. Lo spazio a bordo sarà dunque coniugato alla possibilità di muoversi con agio in città.
Tre le motorizzazioni previste al debutto: due benzina, 1.0 e 1.2 da, rispettivamente, 65 e 86 cavalli, e l’arcinoto 1.3 diesel di provenienza Fiat da 75.
Il debutto in Europa è atteso per la prossima primavera.

suzuki splash

suzuki splash

Via | Carscoop

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →