Corvette ZR1 2018: nuove foto spia

La vettura americana perde un po' di camuffatura nel corso dei nuovi test: le ultime foto spia della Corvette ZR1 2018

Corvette ZR1 2018 – La Corvette ZR1 2018 è stata fotografata più volte nel corso di quest’anno, ma questa è la prima occasione in cui possiamo vedere la vettura con le forme reali, dopo la rimozione della parte più pesante della camuffatura. E’ il segnale che la presentazione ufficiale è piuttosto vicina, forse tra poco più di un mese, al Salone di Detroit 2017 di inizio gennaio.

Nella parte anteriore si può notare il nuovo cofano, con una grande sezione centrale e due grandi prese d’aria. La fascia anteriore appare piuttosto minimalista, con altre tre prese d’aria a dominare il frontale, mentre lo splitter anteriore è importante, a confermare quanto sia aggressivo il pacchetto aerodinamico di questa vettura. Con caratteristiche simili ad un’auto da corsa.

Non ci sono ancora certezze, invece, dal punto di vista tecnico e della motorizzazione: potrebbe essere un V8 sovralimentato oppure un V8 twin-turbo. Bisognerà attendere probabilmente la presentazione ufficiale per scoprirlo, quel che appare certo è una potenza superiore a 700 cavalli, forse addirittura 750.

  • shares
  • Mail