Opel Insignia 2018: test al Nurburgring [Video]

L'Opel Insignia Grand Sport ha effettuato dei test sul circuito del Nurburgring: i video ufficiali sul tracciato tedesco

Opel Insignia 2018 – Aspettando la presentazione ufficiale al prossimo Salone di Ginevra 2017, proseguono le anticipazioni di Opel sulla nuova Insignia Grand Sport: la nuova generazione della berlina. Questa volta l’ammiraglia, ancora con un po’ di camuffature, è impegnata nei test sullo storico circuito del Nurburgring, di cui il marchio di Russelsheim ci fornisce due video ufficiali.

La nuova Insignia Grand Sport è più dinamica ed atletica, rispetto alla versione precedente, perdendo fino a 175 kg, con un vantaggio nella maneggevolezza e nelle prestazioni. Più bassa e con un passo maggiore, la vettura è realizzata sul telaio FlexRide ulteriormente sviluppato. Permette di adattare ammortizzatori, sterzo e propulsione automaticamente, oppure può essere selezionato dal conducente.

Sono tre le modalità previste: Standard, Tour e Sport. La prima seleziona automaticamente la migliore impostazione sulla base delle informazioni raccolte dai sensori, mentre la seconda presenta una configurazione più comoda, adatta per contenere i consumi ed i viaggi lunghi. Per chi vuole una guida più sportiva, selezionando Sport, la vettura 'affonda' meno in frenata, il telaio si inclina molto meno in curva a velocità elevate e lo sterzo comunica in modo molto più diretto.

  • shares
  • Mail