Cadillac al Salone di Los Angeles 2016 Live

Tra concept, full size SUV e berline sportive allo stand Cadillac del Salone di Los Angeles.

Cadillac è presente al Salone di Los Angeles con diverse vetture dell’attuale gamma, ma anche con il concept presentato durante la scorsa estate, la Cadillac Escala. Lunga 5.35 metri, la Cadillac Escala ha un colossale passo di 3.23 metri e si caratterizza per un design futuristico abbinato a particolari che difficilmente troveranno spazio sulla futura ammiraglia del marchio.

Un esempio sono gli specchietti, ma anche altri particolari degli interni e del design esterno. Sotto al cofano è invece presente un inedito otto cilindri 4.2 litri biturbo che dovrebbe attestare la propria potenza attorno ai 500 cavalli. Questo V8 dispone, tra le altre cose, di un sistema di disattivazione selettiva dei cilindri: debutterà sulla Cadillac CT6 che verrà proposta anche con cambio automatico a 10 rapporti e in versione ibrida plug-in.

La gamma di vetture esposte a Los Angeles comprende anche alcuni esemplari dell’enorme SUV Cadillac Escalade oltre alle varie Cadillac CTS-V, Cadillac ATS, Cadillac XT5 e Cadillac ATS Coupé.

Ultime notizie su Cadillac

Cadillac venne fondata a Detroit nel 1902, più precisamente il 22 agosto. Questa precisazione è necessaria. Il motivo? Lo stesso giorno Theodore Roosevelt fu il primo Presidente degli St [...]

Tutto su Cadillac →