La VW Touareg secondo Abt

Il recente restyling della Volkswagen Touareg è terreno fertile per i tuner tedeschi, i quali hanno l’opportunità di scatenare nuovamente le loro fantasie sul SUV di Wolfsburg.Abt, ad esempio, propone questo body-kit: nuovo paraurti anteriore a “tre livelli”, nuovo paraurti posteriore con annesso quadruplo terminale di scarico, minigonne laterali ed estrattore posteriore. L’aspetto è decisamente


Il recente restyling della Volkswagen Touareg è terreno fertile per i tuner tedeschi, i quali hanno l’opportunità di scatenare nuovamente le loro fantasie sul SUV di Wolfsburg.

Abt, ad esempio, propone questo body-kit: nuovo paraurti anteriore a “tre livelli”, nuovo paraurti posteriore con annesso quadruplo terminale di scarico, minigonne laterali ed estrattore posteriore. L’aspetto è decisamente grintoso senza cadere troppo nel pacchiano.

Una nota stonata sono forse i cerchi in lega, disponibili da 19, 20 e 22 pollici: nella misura più grande fanno sembrare la Touareg appollaiata su un trespolo.

Oltre al body kit, ABT propone un corposo tuning per tutte e tre le motorizzazioni diesel: il 2.5 guadagna 21 cavalli (da 174 a 195 cv), il V6 3.0 TDI ne guadagna 45 (da 225 a 270 cv) e il V10 5.0 TDI ne guadagna 47 (da 313 a 360 cv). Il propulsore che trae il vantaggio più consistente da questa elaborazione è il V8 4.2: l’aumento di potenza è pari a ben 150 cavalli, raggiungendo quota 500 cv.

VW Touareg by ABT
VW Touareg by ABT

Via | Carscoop

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →