Jeep Compass 2017: la versione USA al Salone di Los Angeles

Il nuovo SUV compatto globale debutta anche a Los Angeles.

La nuova Jeep Compass è destinata ad arrivare su gran parte dei mercati mondiali: dopo il debutto in Sud America la Compass è stata svelata anche in versione USA al Salone di Los Angeles e arriverà in Europa il prossimo anno, probabilmente in occasione del Salone di Ginevra 2017. Come anticipato la nuova Jeep Compass andrà a sostituire, in un sol colpo, l'attuale generazione della Compass e la Jeep Patriot.

Lunga una ventina di centimetri in più della Jeep Renegade, la Jeep Compass 2017 vanta un design moderno derivato dall'attuale gamma Jeep e un ampio bagagliaio da 410 litri. Jeep ha già comunicato che, in tutto il Mondo, la Compassa si proporrà con 17 diverse motorizzazioni, così da poter accontentare tutte le esigenze mercato per mercato. La piattaforma sarà infatti la stessa della Jeep Renegade, allungata e modificata per l'occasione.

La versione americana della Jeep Compass dispone di un 2.4 benzina Tigershark da 180 cavalli e 237 Nm di coppia massima. A fianco di questo quattro cilindri vi saranno anche altre due unità a benzina e due a gasolio, ancora non ufficializzate dal marchio americano. Le versioni a trazione integrale della Jeep Compass disporranno di un cambio automatico a nove rapporti mentre le versioni a trazione anteriore avranno un automatico a sei marce: in entrambi i casi, a seconda delle versioni, sarà disponibile anche un cambio manuale a sei rapporti.

  • shares
  • Mail