Mini Countryman al Salone di Los Angeles 2016 Live

La seconda generazione della Mini Countryman è in primo piano nello stand del Salone di Los Angeles 2016: le foto live

Salone di Los Angeles 2016 – Una delle anteprime mondiali presenti all’appuntamento californiano è la rinnovata Mini Countryman. E’ la seconda generazione di questo modello ed è più lunga rispetto alla precedente, con un’abitabilità maggiore ed uno spazio aumentato nel bagagliaio. Dopo questa anteprima, la vettura è attesa in Europa a partire dal prossimo mese di febbraio.

A livello estetico ovviamente vengono mantenuti i classici stilemi Mini, con qualche novità come la vernice Island blue metallizzato, la calandra del radiatore esagonale e le luci posteriori verticali. La seconda generazione della Mini Countryman ha un passo aumentato di 7,5 centimetri, appunto per garantire maggiore spazio agli occupanti dell’abitacolo.

La vettura sarà disponibile con quattro motorizzazioni al lancio: 1.5 benzina da 136 CV (Cooper), 2.0 benzina 192 CV (Cooper S), 2.0 diesel 150 CV (Cooper D) e 2.0 diesel 190 CV (Cooper SD). Anche se l’attesa maggiore sarà per vedere la nuova versione ibrida plug-in, per la quale però servirà aspettare ancora un po’ di mesi, visto che il debutto è previsto per l’estate 2017.

  • shares
  • Mail