Volkswagen al Salone di Los Angeles 2016 Live

Il Salone di Los Angeles 2016 è il teatro dell'anteprima di Volkswagen Atlas e Passat GT Concept: le foto live

Salone di Los Angeles 2016 - Due le novità portate da Volkswagen al Salone di Los Angeles 2016 ed in primo piano c’è la Atlas. Si tratta del nuovo SUV medio a sette posti del marchio di Wolfsburg, pensato proprio per il mercato negli Stati Uniti: è basato sulla piattaforma MBQ ed è derivata dalla concept CrossBlue, che era stata mostrata tre anni fa al Salone di Detroit 2013.

Si tratta della vettura più grande del marchio in vendita oltreoceano ed uno dei punti forti è la tecnologia, presente con il sistema di infotainment Volkswagen Car-Net, per permettere la connettività con gli smartphone, tramite Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Due le motorizzazioni disponibili: il 2.0 TSI da 238 CV ed il V6 3.6 litri da 280 cavalli.

L’altra anteprima dell’appuntamento californiano è la Volkswagen Passat GT Concept. Si tratta della versione sportiva della Passat, anche se per il momento è solamente un prototipo, in attesa dell’arrivo della vettura di serie. Ovviamente la sportività è il tema centrale di questo modello, come la finitura rossa della calandra, lo spoiler posteriore o il doppio scarico trapezoidale. E’ spinta dal 3.6 litri da 280 cavalli, abbinato al cambio DSG. Vengono esposte anche altre vetture della gamma, come la Beetle o la Touareg.

  • shares
  • Mail