Rendering della prossima Audi A4

Come anticipato da Omar nel pezzo sulla RS5, la nuova A4 inizia a svelarsi. La redazione di WorldCarFans coglie perciò al volo tale opportunità e ci propone questo realistico rendering. Come si può facilmente intuire, la berlina di casa Audi condividerà molti elementi con la recente coupé: innanzitutto la nuova piattaforma modulare MLB, che sarà



Come anticipato da Omar nel pezzo sulla RS5, la nuova A4 inizia a svelarsi. La redazione di WorldCarFans coglie perciò al volo tale opportunità e ci propone questo realistico rendering.

Come si può facilmente intuire, la berlina di casa Audi condividerà molti elementi con la recente coupé: innanzitutto la nuova piattaforma modulare MLB, che sarà anche adottata da una buona parte della gamma (Q5, future A6 e A8), ma soprattutto una certa parentela a livello di design.

La griglia del radiatore è stata, come da tradizione, copiata e incollata, mentre i fari avrebbero un andamento leggermente più dinamico rispetto alla due porte; molto interessante il profilo del tetto che, se rimanesse invariato anche nella versione di serie, assicurerebbe una buona dinamicità all’insieme.
La volontà di rendere la futura A4 appagante nella guida come la rivale Serie 3, porterà ad un generale affinamento della dinamica di guida: il già citato telaio MLB permetterà un’ottimale distribuzione dei pesi, mentre la trazione integrale Quattro assicurerà una ripartizione della trazione 40-60, a tutto vantaggio della guida sportiva.

Il range dei motori spazierà dal 1.8 TFSI da 130 cavalli fino al V8 4.2 della variante marchiata S, mentre sul versante diesel le potenze giungeranno fino a quota 240, assicurati dal V6 3.0. Non mancherà ovviamente la RS4,anche perché la concorrenza di M3 berlina e della futura C63 AMG non può essere lasciata agire indisturbata: il muscoloso V8 4.2 dovrebbe essere potenziato fino a 450 cavalli.
La presentazione dovrebbe avvenire al prossimo salone di Francoforte, mentre la comparsa nei concessionari verrebbe posticipata fino a novembre. Il 2088 sarà invece l’anno della versione Avant.
Via | WorldCarFans

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →