Benzina a 50 centesimi! Sarà vero?

L'insolita provocazione di un artista sul prezzo dei carburanti.

Rifornimento benzina

Gussago - Quando i suoi volantini sono apparsi in paese, qualcuno ha storto un po' il naso, altri hanno preso la macchina per verificare se fosse vero quanto scritto sopra. Sta di fatto che l'ultima idea dell'artista/provocatore bresciano Johan Frisò non ha lasciato indifferenti gli abitanti di Gussago, in provincia di Brescia.

Anche perchè annunciava una promozione di cui molti approfitterebbero al volo, anche al di fuori della provincia bresciana: benzina a 50 centesimi a litro e gasolio a 45. Il tutto riservato agli abitanti della Contea di Ronco, invitati all'inaugurazione, prevista il 1 gennaio 2017, della prima stazione carburanti marchiata CR, ovviamente ubicata nella Contea presso Gussago. Nel volantino si parla anche di costi supplementari come i 3 euro dovuti per "l'ossigenazione dell'atmosfera" oppure i 5 euro supplementari per "i forestieri" tenuti a versare la quota direttamente ai "cittadini della contea".

Ovviamente, come anche riporta BresciaToday, si tratta di una bufala, sulla falsa riga di altre imprese di cui si è reso protagonista Johan Frisò.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail