Mini Countryman Plug-in Hybrid: nuovo video ufficiale

La Mini Countryman Cooper S E All4 mostra i propri dettagli in un nuovo video ufficiale.

La nuova generazione della Mini Countryman sarà, per la prima volta, anche Plug-in. Oltre ad essere cresciuta, la Countryman si proporrà infatti alla clientela europea anche in versione ibrida, ma solo in un momento successivo al lancio. Il nome ufficiale è Mini Countryman Cooper S E All4 e si tratta di una vera e propria pietra miliare per il costruttore britannico.

E’ infatti la prima volta che il marchio inglese mette in commercio un’auto ibrida e per farlo è stata creata una versione top di gamma. La Mini Countryman Cooper S E All4 dispone infatti del 1.5 tre cilindri da 136 cavali della Mini Countryman Cooper abbinato ad un motore elettrico di tipo sincrono da 88 cavalli.

Il motore termico agisce sul solo asse anteriore mentre l’elettrico muove le ruote posteriori creando una trazione integrale ibrida. La Mini Countryman Cooper S E All4 dispone così di una potenza complessiva di 224 cavalli e 385 Nm di coppia massima ma, nonostante questi dati, è in grado di consumare, secondo i dati dichiarati nel ciclo NEDC, solo 2.1 litri ogni 100 chilometri. L’autonomia elettrica è di 40 chilometri e in modalità EV la Countryman ibrida è in grado di raggiungere i 125 chilometri orari di velocità massima.

Ultime notizie su Mini

Tutto su Mini →