La Bugatti Chiron nella Valle della Morte [Video]

L’hypercar corre nella Valle della Morte per gli ultimi collaudi.

Durante la scorsa estate Bugatti ha portato a termine gli ultimi collaudi su strada della sua nuova Hypercar. La Bugatti Chiron, erede della Bugatti Veyron, è stata infatti testata sui percorsi più isolati del pianeta, mettendola in climi estremi per verificarne il funzionamento prima della messa in commercio.

La stessa Bugatti ha raccontato di come la Chiron abbia richiesto un testing insolito anche per il mondo delle Hypercar. I collaudatori sono rimasti nella Death Valley per più di quattro settimane, percorrendo oltre 35 mila chilometri in una delle zone più calde del Pianeta: durante i test la temperatura è salita fino a più di 51 gradi.

Durante queste prove sono stati messi a dura prova gli undici radiatori dell’auto, resi necessari dall’eccellenza tecnica di questa vettura. Basti pensare che la Bugatti Chiron dispone di un W16 da 8.0 litri in grado di erogare ben 1.500 cavalli.

Ultime notizie su Bugatti

Bugatti venne fondata nel 1909 Molsheim, nella Francia nordorientale. Bugatti è anche il cognome di Ettore Arco Isidoro, erede di una famiglia colta e benestante, nonché [...]

Tutto su Bugatti →