Range Rover: così nel 2012

La Range Rover è una delle più significative auto del nostro tempo, vera icona di un certo modo di intendere la passione per il fuoristrada ma senza rinunciare, in perfetto spirito inglese, alla comodità e un tocco di esclusività. Come a dire che con lei potreste tuffarvi nel fango più melmoso e insidioso di un

di Ruggeri


La Range Rover è una delle più significative auto del nostro tempo, vera icona di un certo modo di intendere la passione per il fuoristrada ma senza rinunciare, in perfetto spirito inglese, alla comodità e un tocco di esclusività. Come a dire che con lei potreste tuffarvi nel fango più melmoso e insidioso di un percorso off road accomodati in poltrone di pelle, oppure avventurarvi nel clima torrido delle dune del Sahara per un “Té nel deserto” (rigorosamente alle cinque) con il vostro kit per la merenda (gli inglesi sono maestri delle valigette con questi kit di sopravvivenza).

Nle 2012, la Range Rover dovrebbe darsi un profondo rinnovamento, estetico e meccanico. Sotto la pelle, la novità più interessante dovrebbe essere una nuova scocca interamente in alluminio, in grado di portare un risparmio di peso di circa il 40% (corrispondenti a tre – quattrocento chili).

Dovrebbe debuttare anche un nuovo motore 8 cilindri da 5 litri di cilindrata, disponibile in versione aspirata e sovralimentata.
Esteticamente il re dei Suv (primo a inaugurare, nei lontani, motoristicamente parlando, anni ’70 questa fortunata tipologia di veicoli) avrà un design decisamente rinnovato, con una connotazione più compatta e ancora più sportiva.

Range Rover: cosi' nel 2012?

I Video di Autoblog