LaFerrari Aperta con Sebastian Vettel [Video]

Il pilota di Formula 1 si mette al volante della nuova LaFerrari Aperta

LaFerrari Aperta è una di quelle auto che tutti sognano di guidare almeno una volta nella vita. I pochissimi futuri proprietari potranno godersi i 209 esemplari della sportiva open top sfruttandone il sistema ibrido derivato dalla sorella con tetto fisso. LaFerrari Aperta dispone infatti del sistema Hy-Kers con motore termico dodici cilindri da 6.3 litri capace di 800 cavalli abbinato ad un’unità elettrica da 163 cavalli.

La potenza complessiva è così di 963 cavalli e permette a questa raffinatezza tecnologica di portare la LaFerrari Aperta da 0 a 100 chilometri orari in meno di tre secondi. La velocità massima supera invece i 350 chilometri all’ora. Per ottenere questi dati su una vettura en plein air a Maranello hanno sviluppato nuove componenti aerodinamiche pensate per incanalare al meglio i flussi, riprogettando prese d’aria e diverse componenti.

In questo filmato Ferrari ha messo al volante della nuova LaFerrari Aperta il pilota di Formula 1 della Scuderia Ferrari Sebastian Vettel, realizzando un video che mostra l’heritage sportivo della casa di Maranello. All’interno del filmato sono infatti presenti svariati richiami al passato del Cavallino Rampante chiaramente pensati per mostrare il know how sportivo maturato nei decenni da Ferrari.

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →