Le Alfa dei Carabinieri diventano verdi

Le auto dei Carabinieri saranno anche verdi dopo l’accorpamento con la Forestale.

A gennaio 2017 inizieremo a vedere sulle strade delle auto verdi dei Carabinieri. Il Comando della Tutela Ambientale, Agroalimentare e Forestale, ovvero quella che una volta era la Guardia Forestale, è stato infatti accorpato all’Arma dei Carabinieri secondo il decreto legislativo 177 per la riorganizzazione delle forze dell’ordine.

Il riutilizzo del parco auto esistenti, per questioni di spesa, non prevede però una riverniciatura delle auto: esteticamente cambieranno solo gli adesivi. Come si può vedere in queste foto di globalist le nuove auto dei Carabinieri avranno così la carrozzeria verde smeraldo tipica dei corpi forestali.

Sulla nuova colorazione si è già iniziato a ironizzare, chiamando i nuovi agenti Forebinieri e sottolineando come il colore possa sembrare quello della Lega Nord (anche se le auto erano della Forestale erano già di questa tinta). Oltre all’Alfa Romeo 159 verde i Carabinieri avranno a disposizione anche molte altre “auto verdi”. Tra queste vi saranno anche delle Fiat Punto, Fiat Ducato, Subaru Forester, Volvo XC70, Mitsubishi L200 e le Nissan Terrano, X-Trail e Pathfinder.

Foto Via | globalist

Ultime notizie su Alfa Romeo

Tutto su Alfa Romeo →