Porsche 911: foto spia della nuova generazione

La nuova generazione della 911 scende in pista al Nurburgring.

La nuova generazione della Porsche 911 è in fase di sviluppo ormai da tempo e i tecnici di Zuffenhausen hanno iniziato i collaudi sulla pista del Nurburgring. La sportiva tedesca arriverà sui mercati internazionali nel corso del 2018 e sfrutterà una piattaforma modulare di nuova generazione. Tra le particolarità di questo nuovo telaio c’è la predisposizione per future evoluzioni ibride della sportiva: per la prima volta nella storia la nuova Porsche 911 non sarà solo a benzina.

Sulla stessa base nasceranno anche le nuove Porsche Boxster e Porsche Cayman, oltre che, secondo alcune voci di corridoio, la terza generazione dell’Audi R8 e la sorella di Sant’Agata Bolognese con marchio Lamborghini. Tornando a parlare delle foto spia, come si può notare dalle immagini questo prototipo dispone di passaruota decisamente più larghi rispetto a quelli dell’attuale generazione. Questo è un chiaro sintomo di una crescita della carreggiata dell’auto.

Sembra infatti che Porsche stia sfruttando una versione modificata, con sfoghi d’aria coperti, dei passaruota della Porsche 911 GT3. Questa soluzione sarà abbandonata tra pochi mesi quando inizieranno a circolare i primi muletti con carrozzeria semi definitiva. Tra i dubbi principali della nuova generazione della coupé c’è la motorizzazione della GT3: resterà aspirata o diventerà turbo?

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →