Abarth Tributo XSR

La Abarth Tributo XSR celebra la collaborazione di Yamaha con lo Scorpione.

In questi giorni a Milano si sta svolgendo Eicma 2016, uno dei Saloni motociclistici più importanti al Mondo. Yamaha ha portato diverse novità tra cui la nuova Yamaha XSR 900 Abarth, un esclusivo allestimento della Café Racer che è stato presentato insieme ad un prototipo basato sulla Abarth 595. Si tratta della prima moto nata dalla collaborazione dei due marchi: in futuro potrebbero esserci nuove evoluzioni, sia in chiave automobilistica che motociclistica.

La collaborazione tra i due marchi ha portato alla creazione di una concept basata sulla nuova generazione della Abarth 595 Cabrio che ha ripreso le colorazioni e alcuni particolari della sorella giapponese. La carrozzeria è grigia e alcune finiture rosse ravvivano il look dell’auto abbinandosi a particolari neri, come i cerchi in lega.

Ad accomunare i due mezzi c’è anche la fibra di carbonio, senza dimenticare l’impianto di scarico sportivo realizzato da Akrapovic e la presenza del logo XSR sulla coda della Abarth Tributo XSR.

Ultime notizie su Abarth

Il marchio Abarth venne fondato da Karl Abarth nel 1949. L’ingegnere di origine austriaca si dedicò inizialmente allo sviluppo ed alla creazione di automobili da corsa, pur senza rinunciare ad un suo vecchio [...]

Tutto su Abarth →