Opel Insignia: primi teaser della berlina

Opel mostra i fanali della nuova berlina attesa per il 2017.

Dopo averla mostrata ancora camuffata, la casa del Fulmine ci permette di dare uno sguardo al muso della nuova Opel Insignia Grand Sport. La presentazione della nuova generazione della berlina non è imminente, così a Rüsselsheim hanno deciso di mostrare solo i nuovi fanali IntelliLux e l’angolo destro del frontale della vettura.

La nuova generazione della Opel Insignia potrà contare sull’ultima evoluzione degli IntelliLux, un sistema a Led derivato da quello della Opel Astra ma nettamente migliorato. I diodi sono infatti raddoppiati raggiungendo quota 32, una scelta fatta per illuminare al meglio la strada, fino a 400 metri, e poter regolare in maniera più precisa il fascio di luce.

Tra 4 mesi, al Salone di Ginevra 2017, Opel presenterà ufficialmente la nuova Insignia che sarà più grande e leggera rispetto al modello uscente. Il design si evolverà notevolmente, con Opel che dovrebbe abbandonare il concetto di berlina a tre volumi per fare spazio ad una più sportiva due volumi e mezzo che sarà successivamenta affiancata dall’immancabile wagon.

Ultime notizie su Opel

Opel viene fondata nel 1895 dal tedesco Adam Opel, inizialmente specializzato nella produzione di macchine da cucire. La sua attività si sviluppa rapidamente e già nel 1886 [...]

Tutto su Opel →