Nissan Micra: acquisto condiviso via social

Il servizio è denominato Nissan Intelligent Get&Go Micra e sarà completamente operativo dall’aprile 2017

Nissan Micra – La mobilità condivisa è uno dei punti fondamentali per il futuro del mondo dell’automotive e, in parte, sta già prendendo piede, con il car sharing. Ora Nissan lancia una novità: la possibilità di acquistare una Micra dividendo la proprietà della nuova auto, versando una quota individuale. Il tutto creando dei gruppi sui social, tra utenti con le stesse esigenze di guida.

Il servizio, denominato Nissan Intelligent Get&Go Micra, ha una prima fase di lancio a Parigi, per poi essere completamente operativo entro aprile 2017. Uno speciale algoritmo, che sfrutta profili social e tecnologie di geolocalizzazione, raggrupperà gli utenti accomunati dalle stesse esigenze di guida, dando vita a un modello di proprietà condivisa completamente digitale. Ed i clienti, riceveranno delle fatture mensili personalizzate, in base all’utilizzo della vettura.

Il modello prescelto per inaugurare questo servizio è la Nissan Micra Acenta 0.9 litri MT con impianto audio Bose Personal (in anteprima mondiale assoluta) ed includerà assicurazione, manutenzione, accesso al tool di compatibilità online, app per smartphone e tecnologie a bordo. Il limite del chilometraggio annuo è fissato a 15.000 chilometri.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →