BMW Serie 5 Touring 2017: foto spia della familiare

La nuova generazione della familiare avvistata su strada.

Dopo aver presentato la nuova BMW Serie 5 Berlina a Monaco hanno deciso di togliere un po’ di camuffature dalla sorella wagon. Così per la prima volta un prototipo della BMW Serie 5 Touring di nuova generazione è stato immortalato con il muso, così come molti altri particolari, totalmente privo di camuffature. Solo la coda dell’auto, dove saranno apportate le uniche modifiche di sostanza rispetto alla tre volumi, è camuffato con delle pellicole che nascondono il design del retro di questa familiare.

Nonostante questo si possono già intravedere le linee che caratterizzeranno la coda della nuova BMW Serie 5 Touring. I fanali, ad esempio, sembrano essere molto simili a quelli della berlina, differenziandosi nella parte vicina alla targa. Anche il paraurti non sembra avere sostanziali differenze rispetto alla versione di derivazione. La capacità del bagagliaio incrementerà in maniera importante rispetto ai 530 litri della berlina.

Tecnicamente, oltre che tecnologicamente, le due versioni della nuova BMW Serie 5 condivideranno tutto. All’interno dell’abitacolo vi sarà un impianto di infotainment da 10.25 pollici insieme ai più moderni sistemi di sicurezza mentre dal punto di vista delle motorizzazioni la nuova 5 Touring avrà i 2.0 e 3.0 diesel rispettivamente da 190 cavalli e 265 cavalli, oltre ai benzina, della stessa cubatura, da 252 e 340 cavalli. In un momento successivo al lancio arriveranno poi nuove versioni, tra cui la sportiva M550i da 462 cavalli e l’ibrida BMW 530e Touring.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →