Home Anticipazioni Scoop: Ferrari F149 coupè-Cabriolet !

Scoop: Ferrari F149 coupè-Cabriolet !

Corrono voci che il progetto Ferrari F149 sul quale si sta lavorando alacremente a Maranello, sarà pronto già a metà 2008 e non proporrà, come molti credevano, il marchio Dino. Sarà una Ferrari in tutto e per tutto, con motore anteriore e 4 posti veri e sopratutto in versione coupè-cabriolet! La foto dei muletti tradisce


Corrono voci che il progetto Ferrari F149 sul quale si sta lavorando alacremente a Maranello, sarà pronto già a metà 2008 e non proporrà, come molti credevano, il marchio Dino. Sarà una Ferrari in tutto e per tutto, con motore anteriore e 4 posti veri e sopratutto in versione coupè-cabriolet!

La foto dei muletti tradisce l’origine della soluzione C+C: sembra infatti che il progetto creato per la versione aperta della Maserati Granturismo sia stato dirottato sulla F149: ecco perchè il posteriore di quella foto sembra proprio quello della nuova nata della casa del Tridente ed ecco perchè, probabilmente, la Maserati avrà il classico tetto in tela. Vengono dati per certi anche il telaio in alluminio e le sospensioni multilink.

Non abbiamo invece notizie in più circa il motore V8 che verrà usato per la F149. Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 135.000 €, trasformando la F149 nella Ferrari più “economica” a listino, a quasi 30.000 € in meno rispetto alla F430 ed avvicinandosi al terreno di caccia delle “solite” Porsche 911 Cabriolet.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →