TG Auto: Google Car, Brexit ed Eicma

TG Auto – Tutte le novità nella puntata di questa settimana.

I temi affrontati nella nuova puntata di TG Auto visibile sul canale Reteconomy (512 su Sky):

Brexit: quali saranno le ripercussioni per il mondo auto?


Dopo il referendum sulla Brexit le ripercussioni dell’uscita dall’Unione Europea per il monto automotive sono ancora incerte. Sembra che il Governo inglese stia pensando ad una zona di libero scambio per i mercati europei: il Regno Unito potrebbe entrare nell’EFTA.

Google Car: presto una società dedicata


Da gennaio la Google Car a guida autonoma non si chiamerà più Project X. Google ha infatti annunciato di voler creare una società indipendente per lo sviluppo e la produzione della nuova self driving car americana.

Le flotte potrebbero essere la svolta dell’elettrico


Per la svolta verso le emissioni zero le flotte potrebbero rivestire un ruolo fondamentale. Basti pensare che il 54% delle immatricolazioni di auto elettriche in Italia avviene proprio grazie a noleggio e flotte aziendali.

Eicma: a Milano dall’8 al 17 novembre


La settantaquattresima edizione di Eicma vedrà esporre ben 1.800 espositori alla fiera Rho Milano. L’8 novembre sarà il primo giorno della fiera dedicata alle due ruote che terminerà poi il 17 novembre.

Mercedes Concept X Class


A Stoccolma la Stella porta al debutto il suo primo Pick Up: per ora è solo un prototipo ma l’anno prossimo arriverà la versione definitiva con motori a 4 e 6 cilindri e trazione integrale.

Ultime notizie su Televisione

Tutto su Televisione →