BMW Serie 6 2017: prime foto spia su strada

La Coupé è scesa per la prima volta su strada.

Dopo aver presentato la nuova BMW Serie 5 i tecnici di Monaco si sono messi al lavoro per sviluppare la versione coupé della segmento E. La nuova BMW Serie 6 debutterà nel 2017 e, come si può vedere da queste foto spia, è già in fase avanzata di sviluppo. Secondo le prime voci BMW avrebbe intenzione di creare una coupé molto più sportiva rispetto al passato: l’obiettivo sarebbe quello di diventare dei competitor diretti della Porsche 911.

Osservando le immagini si può ipotizzare una riduzione delle dimensioni della vettura accompagnate dall’introduzione di un nuovo frontale sportivo con fanali sottili e look muscoloso. Per il momento pare che BMW stia sviluppando solo la versione couopé della BMW Serie 6 e sembra che non vi sarà spazio per una BMW Serie 6 Gran Coupé che sarà, probabilmente, sostituita dalla futura BMW Serie 8.

Dal punto di vista delle motorizzazioni, così come per la tecnologia di bordo, la nuova BMW Serie 6 riproporrà, con tutta probabilità, le stesse unità già viste sulla nuova BMW Serie 5. La gamma comprenderà dunque motori a quattro, sei e otto cilindri, tutti sovralimentati.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →