BMW Alpina B7 xDrive: nuove foto ufficiali

L’ammiraglia tedesca da oltre 600 cavalli si mostra in nuove foto ufficiali: tutte le informazioni sulla BMW Alpina B7 xDrive

BMW Alpina B7 xDrive – Lo scorso Salone di Ginevra 2016 è stato teatro della presentazione ufficiale della BMW Alpina B7 xDrive, l’ammiraglia tedesca con 600 cavalli di potenza e prestazioni di alto livello. Arrivata sui mercati internazionali lo scorso mese di settembre, ora la casa tedesca propone un nuovo pacchetto di foto ufficiali di questo modello.

La vettura è basata sulla BMW 750i xDrive, con poche modifiche estetiche al paraurti e ad altri parti della carrozzeria, ma con novità importanti sotto il cofano. La BMW Alpina B7 xDrive è spinta dal motore V8 4.4 litri di BMW modificato e portato, come dicevamo, a 600 cavalli di potenza e 800 Nm di coppia massima, abbinato al cambio ZF Alpina Switch Tronic ad 8 rapporti.

Con queste caratteristiche, questa vettura riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e raggiungere oltre 310 chilometri orari come velocità massima. Tra le altre caratteristiche della BMW Alpina B7 xDrive troviamo i cerchi da 20 pollici, con pneumatici Michelin Pilot Super Sport, ed un impianto frenante maggiorato rispetto al modello di serie.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →