Toyota Camry 2018: foto spia su strada

La berlina americana presto avrà un’erede.

La nuova generazione della Toyota Camry è stata nuovamente avvistata su strada, questa volta con molte meno camuffature rispetto alle precedenti foto spia. La tre volumi pensata per il mercato a Stelle e Strisce si baserà sulla nuova piattaforma modulare TNGA-K appena portata al debutto dalla Toyota Prius e che andrà ad equipaggiare anche molti altri modelli del costruttore giapponese, come le nuove generazioni della Toyota Highlander e della Toyota Avalon, oltre all’attuale Lexus RX.

La nuova Toyota Camry sarà molto più leggera rispetto al modello attuale anche grazie all’utilizzo di diverse componenti in alluminio per i pannelli della carrozzeria. Oltre a questo i motori, tutti a benzina, saranno i più efficienti di sempre. La nuova Toyota Camry sarà disponibile il prossimo anno in America con un quattro cilindri 2.5 litri con cambio automatico a sei rapporti.

Oltre a questa versione, che sarà la base di gamma, i clienti potranno scegliere un 2.0 Turbo o un V6 3.5 litri, entrambi abbinati ad un cambio automatico a otto rapporti. Future evoluzioni ibride sembrano essere praticamente scontate ma per vederle bisognerà attendere il 2018.

Ultime notizie su Toyota

Toyota è una casa automobilistica giapponese, con sede nell’omonima città, nata nel settembre 1933, quando Kiichiro Toyoda decise di ampliare decise di am [...]

Tutto su Toyota →