Alfa Giulia Quadrifoglio: in pista con Fisichella [Video]

Giancarlo Fisichella si esibisce al volante della berlina da 510 cavalli.

Giancarlo Fisichella si è messo al volante dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio tra i cordoli della nuova pista di Arese. Il pilota italiano, in questo video, ha iniziato a descrivere le proprie sensazioni sulla nuova berlina sportiva del Biscione. Appena salito in auto Fisichella racconta di essersi sentito avvolto dal sedile della Giulia, sentendo l'auto fissata direttamente sul suo corpo.

L'ex pilota di Formula 1 ha trovato lo sterzo preciso, in grado di comunicare subito le sensazioni di handling della Quadrifoglio: un feeling capace di infondere sicurezza. Il V6 2.9 litri biturbo viene poi descritto come un motore eccezionale, con tanta potenza ed una risposta rapida alle sollecitazioni imposte dal guidatore.

Non per niente il nuovo sei cilindri è stato sviluppato direttamente da Ferrari e dispone di 510 cavalli e di una coppia massima di 600 Nm. Al V6 si abbina la trazione posteriore con cambio manuale a sei rapporti o, come nell'esemplare di questo filmato, un automatico a otto marce. L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio riesce così a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi ed a toccare una velocità massima di 307 chilometri all'ora.

  • shares
  • Mail