Previsioni traffico e meteo ponte 1 novembre 2016

Un po' di italiani si metterà in viaggio per il ponte dell'1 novembre: le previsioni del traffico e meteo per i prossimi giorni

Previsioni traffico e meteo – Primo ponte post ferie estive in Italia ed un po’ di italiani si metterà in viaggio, per trascorrere quattro giorni di villeggiatura, fino a martedì 1 novembre. Dunque, c’è il rischio di traffico in uscita dalle grandi città nella serata di oggi e nella mattinata di sabato, con possibili code nel percorso inverso per martedì pomeriggio e sera. Anche se non sono attesi grandi esodi, non essendo ancora iniziata la stagione sciistica e dei classici mercatini di Natale.

A favorire gli spostamenti ci saranno inoltre tre giorni di blocco dei mezzi pesanti: sabato dalle 9 alle 16, domenica e martedì dalle 9 alle 22. Qualche rischio di traffico in più ci sarà nei dintorni di Lucca e Modena, per Lucca Comics&Games, la fiera più importante in Italia del settore, ed il Salone del Turismo e degli Sport Invernali Skipass. Entrambi sono previsti per l’intero ponte.

Il meteo favorirà chi ha deciso di trascorrere questi giorni in villeggiatura in Italia. E’, infatti, previsto sole e clima mite su tutto lo stivale per tutto il periodo del ponte, con l’eccezione di alcune piogge su Calabria e Sicilia nella giornata odierna e su Toscana e Lazio martedì. Chi si sposta al Nord, comunque, dovrà fare attenzione alle nebbie, previste piuttosto fitte la mattina e la sera.

  • shares
  • Mail