Bollo auto: sconto del 10% in Lombardia

La nuova manovra di bilancio della Regione Lombardia contiene uno sconto del 10% sul bollo auto: come fare per ottenerlo

Bollo auto – Gli automobilisti lombardi potranno ottenere uno sconto del 10% sul bollo auto 2017, con la nuova manovra di bilancio approvata dalla Regione Lombardia. Non ci sono limitazioni su tipo di veicolo, anno di immatricolazione o sulla classe inquinante, ma per ottenerlo, servirà pagare la tassa tramite domiciliazione bancaria, addebitando l’imposta sul proprio conto corrente.

A questo sconto potranno aderire le persone fisiche residenti in Lombardia, proprietarie di veicoli o locatarie. L’importo potrà essere pagato, sempre con il risparmio del 10%, anche da persone (come coniuge, convivente, figlio, nipote, ecc..) che intendono provvedere per conto del proprietario, se anche non sono residenti in regione.

L’adesione del servizio avviene attraverso l’invio alla Regione Lombardia del modulo di autorizzazione dell’addebito, entro il giorno 15 del mese precedente la scadenza del pagamento. L’invio può avvenire online, tramite il Portale Tributi della Regione, sia in forma caracea. Il contribuente riceverà un promemoria digitale, via email, 14 giorni prima dell’addebito e potrà revocare la domiciliazione in ogni momento.

Ultime notizie su Tasse

Tasse

Tutto su Tasse →