Porsche 911 GT3: foto spia del facelift

Il facelift della sportiva torna in pista al Nurburgring.

I prototipi della versione facelift della Porsche 911 GT3 sono tornati a girare al Nurburgring. L'aggiornamento della sportiva introdurrà una serie di aggiornamenti estetici già anticipati dalla sorella da corsa GT3 Cup e alcune novità di carattere tecnico. Come si può vedere dalle immagini il paraurti anteriore sarà totalmente nuovo e si accompagnerà con una coda aggiornata nei dettagli.

Proprio al posteriore i tecnici Porsche hanno riposizionato una delle prese d'aria del motore, probabilmente per migliorare ulteriormente l'efficienza aerodinamica della sportiva. Le novità più importanti, per i veri appassionati, saranno però di carattere tecnico. La nuova Porsche 911 GT3 sarà probabilmente proposta anche con un cambio manuale a sei rapporti derivato dalla trasmissione già vista sulla Porsche 911R.

Il motore non dovrebbe subire grosse modifiche, con la nuova GT3 che dovrebbe sostanzialmente confermare il 3.8 litri da 476 cavalli. Non ci sarebbe da stupirsi se Porsche aumentasse leggermente la potenza di questo flat six che verrà proposto anche con la trasmissione automatica PDK a sette rapporti.

  • shares
  • Mail