Seat Mii by Cosmopolitan: la nuova fashion-car

La nuova city car, con allestimento top di gamma, è stata presentata a Londra durante il Cosmopolitan FashFest 2016.

Presente nel mercato italiano dal 2012, Seat Mii si rinnova strizzando l'occhio al mondo della moda con la nuova Mii by Cosmopolitan, frutto della co-creazione tra la casa spagnola ed il rinomato mensile americano. Basata sulla stessa piattaforma della Volkswagen Up, la city car spagnola viene proposta con nuove livree dai colori sgargianti ed un design più ricercato per venire incontro alle esigenze ed al gusto del pubblico femminile, che in Italia rappresenta il 50% della clientela del segmento.

La Mii by Cosmopolitan, che ha debuttato a livello internazionale durante il Cosmopolitan FashFest 2016, è caratterizzata da numerosi dettagli, altamente personalizzati, decisamente poco comuni nel segmento delle city car. All'esterno, le nuove colorazioni disponibili come il Violetto Cosmo metallizzato ed il Bianco Pastello sono abbinate al Nero Assoluto del tetto, mentre color oro (Gold) sono le calotte degli specchietti. I cerchi in lega da 15" con finitura forgiata nero "Cosmo Black" e le luci diurne a Led sono le altre novità di rilievo.

Molto curato l'interno della vettura dove spiccano la cura dei dettagli e l'armonia cromatica tra i vari elementi con finiture di Violetto e cuciture a contrasto Gold, come i sedili in alcantara, il volante e la leva del cambio in pelle. Altri dettagli non trascurabili sono la mascherina della consolle centrale in Violetto e la raffinata finitura cielo dell'abitacolo in tessuto nero. Per identificare ancor di più la nuova serie, il logo bicolore "COSMOPOLITAN loves Mii" è presente in bella mostra sul portellone, sul battitacco personalizzato e sui tappetini, mentre sul vano porta oggetti è presente un praticissimo gancio appendi-borsa.

Le dotazioni standard includono il regolatore di velocità ed i sensori di parcheggio posteriori, impianto radio con Bluetooth e 6 altoparlanti, ingresso USB e SD, la docking station per supporto smartphone con ingresso USB aggiuntivo. La DriveMii App dedicata (disponibile per Android 4.4.3 o superiore e iPhone 5 o superiore) include la funzione di navigatore satellitare con mappe Tom Tom e consente la gestione delle telefonate via Bluetooth oltre a fungere da display con i dati del computer di bordo e del quadro strumenti.

Per le prime 200 clienti Mii by Cosmopolitan c'è una sorpresa in più: saranno omaggiate con un box esclusivo contentente un kit per selfie, un'aspirapolvere a batteria, un caricabatteria wireless ed uno specchietto tascabile con illuminazione a led.

Due le motorizzazioni previste per Mii by Cosmopolitan: il 1.0 60 CV con cambio manuale o robotizzato ASG e la versione a metano 1.0 Ecofuel 68 CV con cambio manuale.

Il prezzo, ufficializzato da Seat in data odierna, parte da 12.600 euro. Per la versione con cambio ASG si sale a 13.400 euro, mentre la Ecofuel sta a 15.100 euro.

  • shares
  • Mail