Hyundai RM16 N: foto spia al Nurburgring

Test in pista al Nurburgring per la Hyundai RM16 N, dopo la presentazione della concept in Corea: le prime foto spia

Hyundai RM16 N – Qualche mese fa Hyundai ha presentato una concept car nel salone coreano di Busan, denominata RM16 N. Ora è passata alla pista ed il nostro fotografo l’ha pizzicata mentre un prototipo era impegnato in alcuni test tra le curve tedesche del Nurburgring, anche se non ci sono ancora certezze su un possibile arrivo, più o meno recente, sui mercati internazionali.

C’è chi ipotizza una serie ad edizione limitata, oppure un modello di serie per sostituire la Veloster (le cui vendite stanno andando piuttosto a rilento) o, infine, una versione a prestazioni più elevate di quest’ultima. Al momento è ancora tutto piuttosto nebuloso e solamente nei prossimi mesi se ne saprà di più, tra nuove indiscrezioni e note ufficiali da parte del marchio coreano.

La Hyundai RM16 N concept era spinta da un motore 2.0 turbo a benzina da circa 300 cavalli, con un’assistenza elettrica per la turbina ed un cambio manuale a sei rapporti. La vettura è a trazione posteriore, gestita da un differenziale autobloccante elettronico. Per tutte le altre informazioni, non resta che attendere il prossimo futuro.

  • shares
  • Mail