Dieci anni con patente scaduta: maximulta a Vicenza

Non solo era con la patente scaduta da un decennio, ma l'automobilista aveva l'auto senza revisione da oltre un anno. Ed è arrivata la maximulta

Patente scaduta – Una patente scaduta da dieci anni e l’auto senza revisione da oltre un anno: questo è quello che si sono trovati di fronte gli agenti della polizia locale di Vicenza, quando hanno fermato la Volkswagen Golf di un 49enne nella notte tra sabato e domenica. G.M. stava guidando lungo le strade nei dintorni di Vicenza, nonostante questa doppia infrazione al codice della strada.

Sinora era stato fortunato e non era mai stato pizzicato dalle forze dell’ordine, ma la buona sorte l’ha abbandonato quando la pattuglia della polizia locale l’ha controllato ed ha rilevato la doppia infrazione, come riportato da Il Gazzettino.

E’ così arrivata una pesante multa di 5mila euro ed anche il fermo di tre mesi del veicolo, come recita il Codice della Strada. Oltre alla necessità di rinnovare la patente ed effettuare la revisione, per poter tornare a guidare. Sperando sia anche stata una lezione per il futuro, quando arriveranno le nuove scadenze.

  • shares
  • Mail