Jaguar XF Sportbrake: foto spia al Nurburgring

La familiare è al Nurburgring per gli ultimi collaudi, ecco le foto.

Solo pochi mesi fa Jaguar aveva annunciato che nella gamma inglese non ci sarebbe stato alcun futuro per le familiari. Allo scorso Salone di Parigi però è stata rilasciata un'immagine teaser che mostrava un'evoluzione wagon della Jaguar XF e proprio nelle ultime ore è stato avvistato un prototipo della futura Jaguar XF Sportbrake tra le curve del Nurburgring.

A giudicare dalle foto spia sembra che Jaguar non abbia puntato tutto sulla spaziosità del bagagliaio: la Jaguar XF Sportbrake sarà una familiare dal design dinamico e sportivo. Il debutto è atteso per il prossimo anno, sia in Europa, sia negli Stati Uniti, mercato nel quale saranno esportate solo le motorizzazioni a benzina.

Proprio una delle unità benzina più performanti è montata sotto al cofano di questo prototipo. Sembra che possa trattarsi del V6 Supercharged da 3.0 litri della Jaguar XFS Sportbrake, un motore che potrebbe superare i 380 cavalli. Oltre a questa unità saranno presenti in gamma i diesel Ingenium e le nuove motorizzazioni benzina della casa britannica: probabile anche l'introduzione di una Jaguar XFR Sportbrake dalle prestazioni elevatissime.

  • shares
  • Mail