Infiniti: la entry-level nel 2015; sarà costruita in Europa

Infiniti Etherea Concept

Infiniti rilascia fresche informazioni ufficiali sul suo nuovo modello entry-level, atteso in produzione per il 2015: si tratta di una compatta “premium” che sarà assemblata in Europa. In un primo momento si era vociferata la possibile partecipazione dell’austriaca Magna Steyr per la costruzione dell’auto; ipotesi scartata da Infiniti stessa “nell’ottica di una espansione pienamente autonoma del brand e della sua capacità produttiva”.

Per quanto concerne lo styling, la vettura sarà fortemente ispirata alla Etherea Concept ed alle sue forme avveniristiche e sinuose. Il modello sarà assemblato sulla piattaforma costruttiva MFA, di derivazione Mercedes: la stessa sulla quale vengono attualmente costruite la nuova Classe A e la Classe B, con le quali questa Infiniti dovrebbe condividere le unità propulsive.

Il tutto rientra negli stessi accordi industriali fra Nissan-Infiniti e Mercedes che porteranno allo sharing di piattaforme, tecnologie e motori: sulla base dei medesimi patti d’intesa, la nuova G usufruirà di pianale e meccanica della nuova Classe C.

Infiniti Etherea Concept
Infiniti Etherea Concept
Infiniti Etherea Concept

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: