Mercedes MLK a Ginevra 2008

Dopo aver dedicato molti post alle speculazioni riguardo la prossima Mercedes MLK, finalmente pare confermata la sua presenza al prossimo salone di Ginevra sarà l’occasione in cui la SUV compatta della stella farà il proprio debutto in società.Il periodo non è casuale, in quanto dovrebbe essere lo stesso in cui verrà presentata una fra le



Dopo aver dedicato molti post alle speculazioni riguardo la prossima Mercedes MLK, finalmente pare confermata la sua presenza al prossimo salone di Ginevra sarà l’occasione in cui la SUV compatta della stella farà il proprio debutto in società.

Il periodo non è casuale, in quanto dovrebbe essere lo stesso in cui verrà presentata una fra le sue più agguerrite rivali, ossia l’Audi Q5.

Il design della MLK dovrebbe essere ispirato a quello della sorella maggiore, la classe GL, con una vistosa mascherina anteriore contornata da fari dalla forma squadrata. Il suo aspetto muscolare verrà inoltre enfatizzato dagli scarichi rettangolari, dalle barre sul tetto e da un piccolo spoiler posteriore.

Negli interni si potrà ovviamente respirare quell’atmosfera di lusso ed esclusività che da sempre caratterizza le vetture di Stoccarda: il sistema di controllo Comand contribuirà a rendere l’auto user-friendly, mentre i pellami e gli inserti in radica creeranno un’atmosfera che poco si addice ad un’auto che è fatta (anche) per andare fuoristrada.

Ai più intrepidi, ossia coloro che non avranno paura di sporcare la preziosa carrozzeria, farà piacere sapere che sarà disponibile la più moderna variante del sistema di trazione integrale 4-Matic, abbinabile a motorizzazioni a benzina e diesel, a 4 e 6 cilindri.

Non mancherà ovviamente la versione AMG dotata del noto V8 6.3, dedicata a coloro che vogliono performance “da paura” anche da un piccolo SUV.

Via | Autoexpress

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →