Volkswagen Tiguan R: foto spia al Nurburgring

Il muletto fotografato fa pensare ad una versione prestazionale R della Volkswagen Tiguan: le foto spia nei pressi del Nurburgring

Volkswagen Tiguan R – La maggior parte dei costruttori ha realizzato una versione prestazionale del proprio SUV ed anche Volkswagen sembra indirizzata a seguire questa strada. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato un prototipo della Volkswagen Tiguan nei pressi del Nurburgring, con delle caratteristiche che fanno pensare ad una versione R del SUV tedesco.

Il sound del motore era aggressivo, così come il muletto raggiungeva velocità elevate ed esteticamente è possibile notare i quattro terminali di scarico. Tutto fa pensare ai primi test per la Volkswagen Tiguan R, di cui comunque erano già giunti alcuni rumors nel corso dei mesi scorsi. Non ci sono gli attesi freni più grandi, ma questo potrebbe essere solo un prototipo di prova per il motore con un arrivo dei freni successivo.

Il motore potrebbe essere il 2.0 TSI da 300 cavalli dell’attuale Golf R, anche se non è da escludere una potenza maggiorata con l’imminente restyling che attende la best seller della casa tedesca. Ma sono attese nuove indiscrezioni e nuovi test nel corso dei prossimi mesi, per avere qualche dettaglio in più sul nuovo SUV prestazionale Volkswagen.

  • shares
  • Mail