Dal lavoro a casa, il video della Tesla a guida autonoma

Dalle parole ai fatti, arriva il video della Tesla che guida da sola da casa al lavoro.

Tesla l'ha annunciato da un paio di giorni, tutte le vetture da ora in avanti includeranno l'hardware destinato alla guida autonoma, per quanto riguarda il software invece, se ne riparla più avanti, entro la fine del 2017. Non solo annunci però, continuano anche i test della casa, in questo video una Tesla con pilota a bordo, ma come spettatore, è ritratta mentre procede in maniera sicura e senza problemi nel traffico cittadino e in superstrada.

L'auto abbandona il garage, esce dalla città, prende la superstrada, esce di nuovo e arriva al quartier generale di Tesla dove parcheggia. L'automobilista è presente innanzitutto per questioni legislative, ma anche per sicurezza, ma nella parte finale del filmato il pilota scende e l'auto parcheggia in autonomia.  

Come ha fatto notare il Ceo Elon Musk in un tweet, l'auto è anche più corretta di tanti automobilisti in carne ed ossa perché riconosce ed evita il parcheggio destinato ai disabili.

La grossa sfida per Tesla non è tanto rappresentata dalla guida autonoma in autostrada, relativamente più semplice, ma da quella nel traffico cittadino con numerose variabili e casi limite. Sempre secondo quando dichiarato da Musk su Twitter, una volta che la guida autonoma sarà messa a punto, le vetture saranno in grado di rispondere ad eventuali chiamate del proprietario, uscire dal parcheggio da sole e andare a recuperarlo.

  • shares
  • Mail